Chi siamo

Human Innovation & Hub è una società di consulenza per reti d’impresa. È in grado di sostenere i cambiamenti organizzativi e dei processi produttivi.
Si avvale di professionisti provenienti da aree di interesse trasversali in modo da condividere idee e progetti e poter accogliere tutte le istanze da parte delle aziende ed aiutarle a crescere e sperimentare nuovi modelli organizzativi.
Il portale Hub formazione, una delle articolazioni funzionali della società, è in grado di erogare formazione a tutti gli interlocutori, come le aree di produzione di beni ma anche di servizi. Imprese sia trasversali, sia in outsourcing e dei servizi alla persona ivi compresi quelli sanitari.
Nata come iniziativa di un gruppo esperti nel settore del management innovativo, team building e reclutamento delle risorse professionali, attraverso il proprio asset di professionisti sanitari, provenienti da esperienze ultraventennali in ambito clinico formativo, si occupa anche formazione nel settore di educazione continua in medicina (ECM) e non.
I percorsi formativi si differenziano e sono in grado di soddisfare tutte le richieste da parte dei professionisti, dalla sicurezza Dlgs 81/2008 all’acquisizione e mantenimento delle competenze tecniche /procedurali alle no-technical skills (soft-skills). E’ inoltre previsto il riconoscimento delle certificazioni presso i propri ordini o albi professionali secondo l’ordinamento nazionale vigente.
La Human Innovation & Hub è accreditata ISO/IEC 27001, ISO 9001-ISO 45001 EA35/37 per progettazione ed erogazione corsi di formazione. Inoltre è accreditata ISO 21001:2018 Progettazione ed erogazione di corsi di formazione per formatori (IAF 37) 
 
InformationSecuritySys_ISOIEC27001_col.png (26 KB)ManagementSysCert_ISO9001_45001_col.png (25 KB)
 
I percorsi formativi rivolti al personale sanitario sono all’interno del percorso di Educazione Continua in Medicina (ECM) e prevedono la contestuale erogazione dei crediti formativi erogati in qualità di provider accreditato ad Agenas.

Comitato scientifico

Il comitato scientifico è composto da:

Dott.ssa Cecilia Deiana, Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche Ostetriche, infermiere dirigente, esperienza clinica in emergenza urgenza e terapia intensiva, docente universitario a contratto dal 1996 ed autore  di numerose pubblicazioni nell'ambito emergenza urgenza. Si occupa di formazione rivolta ad infermieri sia nel percorso universitario che specialistico e docente in master universitario rivolto ai farmacisti.

Dott. Giovanni Stefano Tarantino, Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche Ostetriche, infermiere dirigente, esperienza in area emergenza urgenza sia ospedaliera che territoriale, responsabile di strutture sanitarie per anziani.

Dott. Gianfrancesco Alberto, Laurea in Medicina e Chirurgia, medico specialista di area internistica e medicina d'urgenza. Docente e formatore in ambito clinico medico e nell'emergenza urgenza. Autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali. Esperienza manageriale nella direzione di dipartimenti di emergenza. 

Prof. Luigi Mango, Laurea in Medicina e Chirurgia, medico specialista in Medicina Nucleare ed Endocrinologia. Direttore Struttura complessa Medicina Nucleare. Attualmente svolge la propria attività presso l'Università degli Studi Internazionali (UNINT) Via Cristoforo Colombo, 200-00147 Roma nell'Alta Formazione–Area gestione in ambito sanitario in qualità di Direttore del Master di II livello“Management sanitario e direzione di struttura complessa” e, Direttore del Master I livello in Metodologie tutoriali e insegnamento clinico. Fin dalla creazione dell’ECM nazionale è stato referee della Commissione Nazionale ECM per eventi formativi nel campo della Medicina Nucleare. E'stato direttore scientifico del comitato ECM dellaFondazione FORMIT-fino ad Agosto 2021(Ente di Ricerca che opera nel campo della consulenza strategica, del trasferimento tecnologico, dei processi di internazionalizzazione, della formazione su tematiche tecniche, di sicurezza, organizzative, economico-sociali e sanitarie). Ha al suo attivo oltre 270 lavori scientifici, pubblicati su riviste nazionali ed internazionali ed ha partecipato come Principal Investigator (PI) a numerosi trial di ricercasu nuovi radiofarmaci (223Ra). Nel Giugno 2021hapubblicatoil libro“Le aziende sanitarie e la Clinical Governance”presso la E.M.S.I. Edizioni Mediche Scientifiche Internazionali di Roma.

Dott.ssa Antonella Lionetti, Laurea in Ostetricia, Diploma in Osteopatia presso la Scuola Italiana di Osteopatia e Terapie Manuali di Torino e, master in Esperto in educazione sessuale , presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Torino.

Dott. Massimiliano Raviele, Laurea in Fisioterapia esperto e formatore in tecniche Bobath, autore di pubblicazioni sulla riabilitazione geriatrica.

Dott. Andrea Palladino, Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva dell’Età Evolutiva. Co-fondatore nel ruolo di Psicoterapeuta e Psicologo del centro multidisciplinare Osmos – Officina Salute-Metodologie Olistiche e Sanitarie. Numerose esperienze in qualità di esperto nel supporto sociale, ivi comprese le tossicodipendenza nella fase di inserimento nelle Comunità terapeutiche. All'interno delle scuole primarie attività di sostegno ai genitori anche attraverso l'attivazione di gruppi di formazione di genitori basati sul corso “Circle of Security – ParentingTM”.

Dott. Massimiliano Davide Giacobbe, laurea magistrale in scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche, è stato professore a contratto per il corso di laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, formatore nei corsi di risonanza magnetica, tomografia computerizzata, informatica applicata alla diagnostica per immagini. Dal 2006 tutor del cdl in tecniche diagnostiche per immagini e radioterapia, coautore di articoli scientifici.

 

 


Docenti

Formatori con competenze sanitarie cliniche assistenziali specifiche, gestione di team e leadership, coerenti con le tematiche oggetto di approfondimento formativo. 


Organigramma